24, 25 e 26 marzo 2014 a Tenerife CHEF IN GONNELLA INTERNATIONAL MEETING OF WOMEN CHEF

0
logo-vivitenerife

logo-vivitenerife

Lo scorso dicembre è stata presentata in conferenza stampa la prima edizione dell’International Meeting of Women Chef, evento che avrà luogo durante le giornate del 24, 25 e 26 marzo 2014 presso l’Iberostar Grand Hotel Mencey di Santa Cruz de Tenerife.

 

Questo congresso riunirà durante tre giorni grandi nomi della cucina femminile, rappresentanti della miglior cucina locale, nazionale ed internazionale, in un appuntamento gastronomico senza precedenti in Spagna.

Obiettivo del congresso, organizzato da Eurotoques, è rendere omaggio alla donna che ha dedicato tutta la vita ai fornelli, senza ricevere riconoscimento alcuno e contemporaneamente far conoscere la gastronomia canaria oltre i propri confini.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Questo progetto, assolutamente innovativo, riunirà grandi professioniste del mondo della ristorazione: cuoche, sommelier, capo sala, aiuto cuoche, enologhe, esperte in gastronomia, oltre a scrittrici e critiche culinarie. Si daranno appuntamento le rappresentanti della miglior cucina locale, nazionale ed internazionale: stelle Michelin, le artiste degli stufati asturiani e catalani, del polipo di Galizia, come anche cuoche canarie.

Inoltre, parteciperanno anche “chef in gonnella” provenienti da Africa, Europa e America. Questo foro è diretto tanto a professioniste della ristorazione come ad un pubblico più ampio che voglia partecipare ad un vasto programma di attività: conferenze, laboratori di pasticceria, caffè, cioccolato, tavola rotonda sulla cucina antica, del presente e del futuro, show cooking e infinite alte attività.

Al tempo stesso, verranno offerti un pranzo e una cena ideati e realizzati dalle varie chef invitate. Parallelamente al programma ufficiale avranno luogo diverse attività in diversi punti di Santa Cruz de Tenerife e La Laguna: mercati, ristoranti, tascas e spazi pubblici, dove la gastronomia canaria sarà presente per il piacere di tutti.

Questo evento, oltre a voler rendere omaggio alla donna, si propone di dare impulso alla gastronomia canaria, ai magnifici prodotti dell’isola e, soprattutto, valorizzare la tradizione, il territorio e quegli interpreti che ne sono gli chef.

Per informazioni o iscrizioni: www.womenchefs.com (operativo a breve)

oppure telefonare al numero: 922.65.62.62.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 87 = 96