28 SETTEMBRE ECLISSI LUNARE IN DIRETTA WEB

0

La prossima eclissi della Luna sarà trasmessa, dalla stazione superiore della teleferica di Tenerife, per tutto il mondo, il prossimo 28 settembre attraverso il sito www.telefericoteide.com

All’alba del 28 settembre, la Luna giungera’ al massimo avvicinamento alla Terra e si vedrà nascosta per l’ombra proiettata dal nostro pianeta. Vedremo la Luna un 14% piu’ grande ed un 30% più brillante.

Si tratta di un evento astronomico che non si ripeterà fino al 2025. Questo strano fenomeno astronomico sarà osservato e trasmesso dalla stazione superiore della Teleferica del Teide, di Tenerife, da un gruppo di astronomi facenti parte del progetto internazionale GLObal Robotic telescopes Intelligent Array for e-science (GLORIA), attraverso il portale sky-live.tv, web specializzata nella emissione di eventi similari come eclissi, pioggia di stelle e aurore boreali.

Parallelamente già  è iniziata una azione nella rete sociale denominata “Preguntale a la Luna”, http//astroaula.net

Ogni informazione attualizzata dell’evento si potrà trovare nel sito http://www.sky-live.tv/leclipse2015/leclipse2015.html

 

ECLISSI-CANARIE.jpgOgni informazione attualizzata dell’evento si potra’ trovare nel sito http://www.sky-live.tv/leclipse2015/leclipse2015.html.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 7 = 1