54 Bandiere Blu per le Canarie

0

Le Canarie hanno ottenuto 54 Bandiere Blu per le proprie spiagge e porti, due in più rispetto all’edizione precedente. La prima volta che tutte e sette le isole vengono insignite di questo riconoscimento, che coincide con il 30. Anniversario della partecipazione dell’arcipelago a questo programma, come confermato dall’Assessorato alla Salute. In totale, 29 comuni canari sono stati premiati con la Bandiera Blu che riconosce quelle spiagge e porti sportivi che rispettano tanto i criteri di eccellenza in materia di qualità delle acque balneari, come le normative ambientali, offrendo strutture adeguate per garantire salute e sicurezza dei bagnanti.

L’isola di Tenerife ha ottenuto 12 Bandiere Blu: El Médano, Torviscas, Fañabé, El Duque, Las Vistas, Los Cristianos, La Arena, Piscinas de Bajamar, El Socorro, San Telmo, Playa y Calas de la Jaquita, La Arena-Mesa del Mar.

L’isola di Gran Canaria 16: Las Canteras, San Agustín, Maspalomas, Meloneras, El Inglés, Hoya del Pozo, Salinetas y Melenara, La Garita, Amadores, Mogán, Patalavaca, El Puertillo, Los Charchones, La Sardina y Arinaga.

L’isola di Lanzarote 5: Matagorda, Los Pocillos, Playa Blanca, Las Cucharas y El Jablillo.

L’ isola di Fuerteventura 8: Butihondo, Playa Blanca, Puerto Lajas, Los Pozos, La Oliva, Grandes Playas, La Concha (Chica), Charco de las agujas, Corralejo Viejo (la Goleta).

L’isola di La Palma 5: Bajamar, Los Cancajos, El Puerto, Puerto Naos, Charco Verde; La Gomera 2: Playa de Santiago y San Sebastián, e l’isola di

El Hierro, 1, a La Restinga.

Per quanto riguarda i porti sportivi, Gran Canaria ha ottenuto 2 Bandiere Blu: Puerto deportivo de Mogán e Puerto deportivo Pasito Blanco.

Lanzarote 1 Bandiera Blu: Marina Puerto Calero e

Tenerife 2: Puerto deportivo Los Gigantes e Real Club Náutico de Tenerife.

Oltre ai riconoscimenti ottenuti per spiagge e porti sportivi, le Canarie hanno ottenuto 4 distinzioni per Centri di Bandiera Blu e 4 per Sentieri Blu

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui