Alitalia: la compagnia inaugura una nuova rotta diretta tra Tenerife e Roma

0

Tenerife inaugurerà un nuovo collegamento diretto con Roma il prossimo 30 ottobre, operato dalla compagnia di bandiera italiana Alitalia, che per la prima volta stabilisce un collegamento con l’isola.

Così è stato confermato dal presidente del Cabildo di Tenerife, Carlos Alonso, che ha spiegato che la creazione di questo nuovo collegamento è frutto delle negoziazioni che il Cabildo ha gestito in diverse occasioni con la dirigenza della compagnia italiana, nell’ambito della fiera Routes, un evento dell’isola e nel quale si sono dati contatti di primo livello con le compagnie aeree leader nei mercati mondiali, soprattutto con quelle che guardano al bacino dell’Africa.

Alitalia collegherà Tenerife Sud con Roma con un A320 che opererà di sabato e domenica, con partenza dalla capitale italiana alle 09.30 e arrivo alle 13.45, per ripartire da Tenerife alle 14.05 e arrivare alle 19.30.

I turisti italiani hanno aumentato la loro presenza nell’isola di un 14,5%, diventando il quinto paese emissore di turismo per Tenerife.

Tenerife attualmente opera su sette aeroporti italiani: Milano/Bergamo, Milano/Malpensa, Bologna, Pisa, Venezia/Treviso, Verona e Roma/Fiumicino.

{loadposition adsense_articoli}

Da questi aeroporti italiani sono arrivati nei primi cinque mesi dell’anno un totale di 82.409 passeggeri (l’intero flusso sull’aeroporto del sud di Tenerife).

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

9 + = 13