Approvato il progetto di miglioria per La Caleta, Playa Paraíso e Callao Salvaje

0

Il programma “Plan de Modernización, Mejora e Incremento de la Competitividad” (PMMI) consente l’intervento su nuclei turistici già esistenti al fine di rinnovare infrastrutture, strutture alberghiere e attività affini. Il documento è stato approvato lo scorso 21 marzo dall’Assessorato alle Politiche Territoriali, Ambientali e di Sicurezza durante la seduta di Governo. Con la messa in marcia di questo progetto, che, come conferma  Álvarez Acosta, è il secondo in atto nel comune, i lavori sugli spazi pubblici e privati avranno l’obiettivo di migliorare e rendere più dinamica la città turistica, rispettando i parametri del piano regolatore vigente.

Interventi previsti

Tra i possibili interventi attuabili nel contesto del PMMI e in merito al contesto del sistema costiero, è previsto un intervento per la realizzazione e la miglioria di un litorale marittimo continuo e accessibile. All’interno di questo progetto sono previsti i seguenti interventi: realizzazione del Paseo Marítimo La Enramada, a La Caleta; realizzazione e miglioramento del Paseo Marítimo Las Salinas, a Playa Paraíso, realizzazione della passeggiata litorale a Callao Salvaje.

{loadposition adsense_articoli}

Per quanto riguarda i lavori di migliorie e modifiche agli accessi costieri, si prevedono interventi nella tratta 1 e 2 della Calle La Lava, a Callao Salvaje. Per quanto riguarda i lavori sulle aree retrostanti la costa, si prevedono interventi vicino alle spiagge di Las Salinas e Las Galgas, nella zona di Playa Paraíso. Nell’ambito del sistema di spazi pubblici aperti, il progetto prevede interventi di miglioria nelle aree già esistenti a La Caleta (Paseo de La Caleta, tratto I e II) e a Callao Salvaje (area della Playa Ajabo); la realizzazione di spazi all’aria aperta a La Caleta (Parque La Caleta), a Playa Paraíso (realizzazione della piattaforma-Mirador sopra il barranco de Las Salinas) e a Callao Salvaje (realizzazione del Parco Ajabo, di un ponte-passerella nel barranco Las Barandas, del Parque de Las Barandas e dell’area circostante).

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

3 + 2 =