Arona – La bandiera blu torna nelle spiagge di Los Cristianos e Las Vistas

0

Arona è riuscita a far tornare le bandiere blu nelle spiagge di Los Cristianos e Las Vistas, un simbolo che sta per qualità delle acque, pulizia, servizi igienici e sicurezza, oltreché una sfida in materia di educazione all’ambiente.

L’Asociación de Educación Ambiental y del Consumidor (ADEAC), organismo incaricato in Spagna per lo sviluppo di questo programma, ha reso noto il riconoscimento nella sede della Organización Mundial del Turismo, che ha assegnato ad Arona anche il premio “Playa inclusiva: sol y mar para todos”.

In Spagna, questo premio è stato consegnato due volte e simboleggia lo sforzo compiuto dal comune in materia di accessibilità e balneazione per disabili. La bandiera blu mancava dal 2013, perché nel comune non veniva garantito un servizio di salvamento.

{loadposition adsense_articoli}

Adesso le bandiere son tornate, ma non solo. Come conferma il sindaco José Julián Mena, è stato riconosciuto lo sforzo per eliminare le barriere architettoniche, consentendo a tutti l’usufrutto delle spiagge e del litorale in eguali condizioni.

8ad7ca83-ce98-4f5c-ab41-dfd3143d8782.jpg

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

5 + 5 =