Ass. Nazionale Carabinieri Sez. Isole Canarie presente alla Giornata della Polizia Canaria

0

Fernando Clavijo ha presieduto nella città di Tazacorte la Giornata della Polizia Canaria. Presente alla cerimonia anche il Carabiniere (R) Fabio Bonomini, Presidente della Sezione Estera Spagnola dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che ha incontrato in un breve ed informale colloquio il Presidente del Governo Canario Clavijo il quale si è congratulato per la recente costituzione nell’Arcipelago della prima rappresentanza italiana in territorio spagnolo dell’Associazione Nazionale  Carabinieri.

associazione-carabinieri-canarie6.jpg

Il Presidente del Governo delle Isole Canarie, Fernando Clavijo, in data 26 Maggio 2017 ha presieduto agli atti celebrativi della manifestazione ufficiale della Giornata della Polizia Canaria tenutasi nella cittadina di Tazacorte (La Palma). Fernando Clavijo ha consegnato la Medaglia al Merito delle Canarie, ad agenti che si sono distinti nella loro attività.

La Consigliera per la Sicurezza, Nieves Lady Barreto, si è congratulata riconoscendo il pregevole servizio svolto da coloro che si sono distinti nell’affrontare le gravi emergenze  dello scorso anno, così come l’incendio forestale di La Palma, il crollo del palazzo di Los Cristianos e della frana della Strada Provinciale di Teno. La Consigliera inoltre si è felicitata con gli agenti della Polizia Locale  che hanno raggiunto il loro pensionamento nell’anno 2016.

Il Presidente Clavijo ha passato in rivista una formazione della Polizia costituita da 40 agenti di diversi corpi  della Polizia Locale e del Corpo  Generale di Polizia  della Polizia Canaria. Successivamente ha avuto luogo la cerimonia  di consegna delle medaglie al  Merito di Polizia a quattro agenti della Polizia Locale di Las Palmas e Santa Lucía de Tirajana ed a un agente di CGPC che si sono distinti nell’esercizio della loro attività professionali.

  associazione-carabinieri-canarie4.jpg                           associazione-carabinieri-canarie3.jpg     

 

Infine, 17 membri del Corpo Generale della Polizia delle Isole Canarie hanno ricevuto la distinzione onorifica Verode di Bronzo per la loro dedizione e la professionalità nello svolgimento delle loro funzioni. La medesima distinzione è stata consegnata anche a varie persone esterne ai Corpi di Polizia, le quali hanno prestato un speciale contributo all’attività della polizia.

L’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione Spagna / Isole Canarie era presente durante la cerimonia delle consegne delle onorificenze. Il Presidente della Sezione  Estera ANC, Carabiniere (R) Fabio Bonomini, è stato informalmente ricevuto dal Presidente del Governo Canario Fernando Clavijo il quale, si è congratulato per la recente costituzione nell’Arcipelago della prima rappresentanza italiana in territorio spagnolo dell’Associazione Nazionale  Carabinieri, augurando ai loro associati una felice e prospera esperienza da poter condividere con le Forze di Polizia delle Isole Canarie.

associazione-carabinieri-canarie7.jpg      associazione-carabinieri-canarie1.jpg

 

associazione-carabinieri-canarie10.jpg

{loadposition adsense_articoli}

 

 

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 3 = 2