2009: 150° della Società Salesiana – 2015: Bicentenario della nascita di Don Bosco

0
san-giovanni-bosco

san-giovanni-boscoDal 25 aprile 2009 fino al 31 gennaio 2015 l’Urna contenente le reliquie di S. Giovanni Bosco percorrerà i 5 continenti, attraversando i 130 paesi.

La reliquia di San Giovanni Bosco arriverà per la prima volta alle Canarie, a Tenerife.

 

Si tratta di un evento storico, molto atteso dalla comunità salesiana presente nell’isola di Tenerife che conta più di 5000 membri.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}La reliquia di San Giovanni Bosco arriverà a Tenerife il 5 ottobre all’aeroporto nord Los Rodeos, dove sarà ricevuta dai giovani e dai direttori delle quattro strutture salesiane, presenti a Tenerife. Proseguirà per la Casa Salesiana de La Cuesta, per celebrare un atto di benvenuto dove interverrà il Vescovo della diocesi, alla presenza di numerose autorità religiose e istituzionali.

Il giorno 6 l’urna con la reliquia visiterà l’Hogar Escuela in Santa Cruz, seguirà la visita presso la casa Salesiana de La Orotava. Il 6 ottobre la reliquia da Tenerife proseguirà il suo cammino, verso Gran Canaria.

Il pellegrinaggio della reliquia di San Giovanni Bosco è iniziata nel 2009 e terminerò nel 2015, per celebrare il bicentenario della nascita del Santo, attraverso le opere salesiane presenti in 130 paesi.

La reliquia è un osso del braccio destro del San Giovanni Bosco, situato all’interno di una statua del Santo presente nella Basilica di Santa Maria Ausiliatrice a Torino.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

74 − 68 =