Tenerife. 100 aziende scelgono il territorio di Granadilla per la proprie attività

0

San Isidro, El Médano e Granadilla hanno raccolto il maggior numero di richieste: un totale di 92 società si sono registrate con sede nel comune per avviare nel 2017 la propria attività commerciale, in questa zona nel sud di Tenerife.

Dati confermati dall’Assessorato per il Lavoro e Sviluppo Locale. Il Comune di Granadilla de Abona ha elaborato quasi un centinaio di richieste per la concessione di licenze relative a nuove attività in diversi punti della località.

Nel dettaglio, e suddiviso per aree residenziali, il maggior numero di richieste riguarda la fascia litorale, come nel caso di El Médano, con 44 richieste; segue San Isidro con 26, Los Abrigos con 8, Granadilla centro storico con 6, l’aeroporto di Tenerife Sur con 4. Sono state inoltrate altre richieste anche da Charco del Pino e Chimiche. Per settore, la percentuale maggiore riguarda la gastronomia e il commercio al dettaglio, a cui seguono affitti turistici, estetica e benessere, alimentazione e industria farmaceutica. Il sindaco, José Domingo Regalado ha voluto ringraziare tutti gli imprenditori che hanno deciso di scommettere sul territorio. Anche l’Assessorato al Lavoro ha contribuito con interventi di consulenza e formazione ad imprenditori, ed appoggiato diverse attività atte a dinamizzare le differenti aree commerciali del comune. 

{loadposition adsense_articoli}

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

6 + 3 =