Canarie prima regione turistica d’Europa

0
organizzazione-turismo-dett

organizzazione-turismo-dettLe Isole Canarie sono davanti alle grandi capitali come Roma, Parigi o Londra.

Secondo una classifica elaborata per EUROSTAT, le Canarie sono la prima regione turistica più visitata d’Europa.

 

Il documento pubblicato nell’ultimo trimestre del 2012, pone l’Arcipelago al posto numero uno del settore turistico dell’Unione Europea, cifra questa elaborata dalle registrazioni delle presenze in tutte le sue varie strutture.

La regione Canaria è d’avanti anche alle grandi città metropolitane come Londra, Roma o Parigi e anche, con un maggiore movimento turistico di zone come la Toscana, Veneto, Tirolo, o le Alpi in Italia.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}L’Arcipelago Canario, ha un vantaggio importante: le molte ore di sole durante tutto l’anno, anche nel periodo invernale, a differenza di queste zone concorrenziali, che vedono ridotto il numero dei visitatori durante questo periodo dell’anno.

Ricordiamo che nel 2011 l’ Arcipelago ha avuto il record storico di viaggiatori, con 12 milioni di turisti (10,2 milioni di stranieri), in un momento in cui la primavera araba, trasformò il mercato turistico in modo significativo.

Le statistiche presentano anche l’elenco dei nomi, dei paesi più visitati dell’Unione: Spagna, Inghilterra, Francia, Italia, Austria, Grecia, Cipro e i Paesi Bassi.

Secondo la OMT, Organizzazione Mondiale del Turismo, l’Europa, è il continente più visitato del mondo.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

41 − 35 =