Caffè Espresso Italiano – Caffè Borbone

0
caffe-borbone-tenerife-1

caffe-borbone-tenerife-1 M & R    CAFFE’ ESPRESSO ITALIANO – CAFFE’ BORBONE Tenerife

Info +34 634 14 77 93

Il caffè, considerato una semplice bevanda, è invece qualcosa di molto più complesso, con oltre 1500 sostanze chimiche che concorrono al suo gusto.

Di queste, circa 800 sono volatili.

Nella fase di preparazione sono 13 le variabili chimico-fisiche che incidono sul prodotto finale.

Da questo si deduce che lo studio sulla qualità del caffè, coinvolge molte discipline e richiede una conoscenza e una specializzazione estremamente qualificata.

La sostanza più nota contenuta nel caffè, la caffeina, è la sostanza farmacologicamente attiva, più consumata al mondo, è presente non solo nel caffè e nel tè ma in oltre 60 specie vegetali come ad esempio il cacao.

Diversamente da ciò che si pensa, una tazzina di espresso contiene meno caffeina di una tazza di caffè estratto e questo perché il tempo di contatto tra l’acqua e il caffè è molto più breve.

Fra gli effetti benefici della caffeina, ricordiamo il miglioramento dell’attività neurale del cervello, ritarda la stanchezza e da alcuni studi si evince, un miglioramento delle prestazioni cognitive, oltre ad aumentare la capacità e la resistenza fisica.

Il caffè ha un alto contenuto antiossidante e, secondo il professor Joe Vinson dell’Università di Scranton, è la maggiore fonte di antiossidanti nella dieta dei cittadini statunitensi.

Gli antiossidanti contribuiscono alla prevenzione di numerose patologie come quelle cardiache, può inoltre abbassare il rischio di cancro colon-rettale, al fegato, prevenire l’asma, il diabete di tipo 2, l’Alzheimer e il Parkinson.

caffe-borbone-tenerife

Per saperne di più http://coffeescience.org

wwww.caffeborbone.it

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

27 − 21 =