Il centro di estetica Doble M è il posto adatto per chi ha voglia di coccolare corpo e mente in una volta sola.
E” nato a Tenerife nel 2003 con una filosofia ben precisa: rispettare la nostra naturalezza, riequilibrando le emozioni e la bellezza intimamente connessa al benessere fisico e spirituale.
Al Doble M potete sperimentare antichi rimedi di bellezza basati sull”utilizzo di erbe, estratti, spezie e prodotti naturali utilizzati un tempo dalle dee o dalle principesse indiane. Ogni trattamento è dettagliatamente personalizzato.
Al centro di estetica Doble M incontrerete Miky, italiana, che vive a Tenerife da ormai otto anni e con circa venti anni di esperienza alle spalle.
Si è diplomata in naturopatia alla scuola officiale della terapia naturale, è specializzata in Ayurveda (il sistema medico filosofico di tradizione indiana), aromaterapia (terapia aromatica),reiki (tecnica terapeutica del trattamento di malanni fisici e mentali), kinesiologia (tecnica di diagnostico) e tratta da anni gli inestetismi del corpo.
Ecco cosa pensa una cliente: “Secondo la mia teoria di pensiero, la bellezza ha grande importanza perché costituisce il riflesso di un profondo equilibrio interno.
Il semplice fatto di piacersi e piacere agli altri ha un benefico effetto sulla nostre psiche. Per questo Miky propone una serie di trattamenti per il viso e il corpo”.
Conosciamo allora come trattare quello che probabilmente, è l”inestetismo più comune, la cellulite, secondo il metodo Ayurveda.
E” importante precisare che esistono tre differenti tipologie fisiche, chiamate dosha e suddivise in vata, pitta e kapha.
La tipologia “dosha vata” corrisponde ad una costituzione prevalentemente snella, con pelle disidratata e un tipo di cellulite dura ma localizzata, come culotte de cheval e addominali.
Dal punto di vista psichico, le persone che ricadono in questa categoria tendono a mostrare alterazioni del sistema nervoso. Si consigliano, inoltre, tisane rilassanti.
La tipologia “dosha pitta”, invece, corrisponde ad una costituzione media, con pelle sensibile, tendenza ad irritazioni. E” una cellulite morbida, localizzata su glutei e gambe. Si presentano solitamente problemi circolatori. Si consigliano, in questo caso, tisane rinfrescanti.
Infine, la tipologia “dosha kapha” corrisponde ad una costituzione ossea e muscolare grande, con pelle spessa con tendenza a diventare grassa. E” un tipo di cellulite edemosa e associata ad un metabolismo lento. Le tisana consigliate sono drenanti.
Ma questa classificazione è soltanto l”inizio! Per saperne di più basta recarsi al Doble M, dove vi attende un ambiente molto confortevole e professionale.
Centro di Terapia e Estetica
Caretera Cho, Parque dela Reina ed. Timanfaya Bloque l bajo1 Strada Cho, parco della Regina edificio Timanfaya, blocco 1, primo piano.
telefono: 922 79 89 17