Comune di Adeje e Cabildo di Tenerife: i lavori delle rotonde di Armeñime e Los Menores

0

Comune di Adeje e Cabildo di Tenerife stanno completando gli ultimi dettagli relativi ai  lavori delle rotonde di Armeñime e Los Menores.

Dopo una riunione in cui si è discusso del problema, entrambe le parti hanno confermato che entro la metà del 2016 entrambe le opere saranno una realtà. La rotonda di Armeñime è una richiesta storica, non solo da parte degli abitanti del luogo ma anche di tutti coloro che usano questo tratto di strada, che sopporta una intensità di quasi 21 mila veicoli quotidiani, 13.500 dei quali sono di lungo percorso, visto che accedono a nuclei come Playa de San Juan o Alcalà ed ai comuni di Guia de Isora e Santiago del Teide.

Nel caso di Los Menores, il Comune sta terminando opere di ampliamento della via La Tablada, che avranno, positive ripercussioni sulla accessibilità e contribuiranno al miglioramento della circolazione. Una volta terminate, queste intersezioni serviranno altre strutture per regolare e rinforzare la sicurezza viaria e pedonale, ottimizzando altresì il collegamento con i diversi nuclei abitati.

Entrambi i progetti, “Rectificación y Mejora della TF 47 Intersección de Armeñime” e “Mejora de intersecciones de la carrettera TF-802 en Los Menores”, sono già stati approvati da parte del Cabildo di Tenerife e dal Comune di Adeje.

Le amministrazioni hanno dovuto superare le difficoltà sorte dalla espropriazione di porzioni di terreno nei quali verranno realizzate le opere, motivo per il quale tutto l’iter ha subito un ritardo di vari mesi, difficoltà che comunque sono state superate

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

68 − 63 =