CONOSCIAMOLI MEGLIO: a Tenerife, Alberto Lodovici, in arte ALBY ART

0

CONOSCIAMOLI MEGLIO: a Tenerife, Alberto Lodovici, in arte ALBY ART

EVOCARTE ART GALLERY VI PROPONE…

…un delizioso mix di stile italiano e natura canaria: le opere di artigianato artistico di Alberto Lodovici, in arte ALBY ART.

Alberto nasce nelle Marche nel 1962. Molto presto, terminati gli studi, entra nel mondo del lavoro: trova il suo posto in una bottega di ebanista, di restauro del mobile e costruzione in stile dove inizia a fare esperienza e a sviluppare una professionalità che in breve gli garantisce apprezzamenti non solo per l’abilità tecnica, ma anche per la spiccata creatività. A 20 anni apre un proprio laboratorio artigianale che da subito costituisce una fonte di grande stimolo e soddisfazione.

Partecipa numerose fiere di arredamento in Italia e all’estero e collabora con altri artisti artigiani nel settore della lavorazione di ferro, pietra, vetro, rame, realizzando creazioni nelle quali il legno è tuttavia sempre presente e protagonista. Accanto al suo lavoro di ebanista, Alby coltiva un interesse profondo per la creazione artistica realizzando sculture, quadri e complementi d’arredo un po’ estrosi, nei quali abbina vari materiali ottenendo pezzi di arredamento originali e unici.

Oggi Alby vive e lavora a Tenerife, a La Esperanza, dove realizza le sue opere con i materiali che la natura dell’isola offre, come foglie di palma, pietra lavica, conchiglie e legni di piante tipiche della zona; il suo spirito creativo gli permette di “vedere” forme che la natura al suo interno già contiene e che solo attendono di essere liberate e valorizzate, trasformandosi grazie all’esperienza e all’abilità tecnica dell’artista-artigiano in oggetti decorativi nei quali il confine fra artigianato e produzione artistica si fa vago e labile, più una convenzione che una reale distinzione.

alby.jpg

Le creazioni di Alby sono pezzi unici nei quali la natura viva e quindi deperibile della foglia di palma, senza essere tradita nella sua essenza e rimanendo sempre riconoscibile, viene trasformata dal suo gusto e dalla sua sensibilità non comuni in oggetto d’arte durevole e immutabile. Recentemente Alby ha iniziato a lavorare ad una serie di piccoli oggetti – portafoto, portabottiglie… – che poi il giovane ed eccellente pittore Davide Battaglia decora: dalla sinergia di due artisti escono pezzi unici originali e bellissimi, dal prezzo decisamente accessibile, utili e belli.

Quando si dice Stile Italiano!

alberto-lodovici-tenerife.jpg

art-gallery.jpg

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui