DAL 1962, L’AUTENTICO POLLO DI ADEJE

0

Difficile riassumere in poche righe, la linea di lavoro della propria attività che quest’anno compie il suo cinquantesimo anniversario. Un punto di ritrovo aperto da mezzo secolo. ancor più difficile, è come elencare una miriade di fattori che hanno reso tutto questo possibile.

La chimica che scatenò il tutto, iniziò a Tenerife con l’unione di Maria de los Angeles un’imprenditrice sanmiguelera, che guardava verso il futuro con un talento innato nelle relazioni con il pubblico, a Pedro Trujillo, un uomo, lavoratore, amabile, amico dei suoi amici fino alla fine dei suoi giorni. Insieme decidono, dopo vari tentativi, di migliorare l’economia della propria famiglia, preparando pezzi di pollo fritto nel loro piccolo bar.

LA SUERTE sorrise loro e quel piccolo piatto, oserei dire di denominazione d’origine, un appellativo dato dallo stesso popolo, diventò EL POLLO DE ADEJE. “I polli e Adeje hanno varcato i confini di Tenerife, non solo in Europa ma anche in America.

Ci sono molti ristoranti di polli al giorno d’oggi in Adeje, noi siamo gli eredi di questa attività, non abbiamo mai guardato gli altri come concorrenti, abbiamo voluto continuare questa attività, anche per rendere un omaggio ai nostri genitori. Non posso terminare questa linea senza menzionare le mie sorelle, che da piccole hanno sostituito molte ore di gioco pelando aglio, servendo da bere, in attesa di quelle vacanze che non arrivarono mai, perché erano altri tempi e l’attività richiedeva tutto questo.

{loadposition adsense_articoli}

 

Oggi possiamo solo essere infinitamente grate a tutti quei clienti che giorno dopo giorno, hanno riposto in noi la loro fiducia, perché Pedro e Maria de los Angeles possano ancora una volta, ridere, guardando come gustano il loro piatto che quel dì inventarono”.

GRAZIE MILLE A TUTTI, MUCHAS GRACIAS A TODOS. Adeje – Calle Grande

articolo pubblicato nel novembre 2012 pag.7

https://www.vivilecanarie.com/it/numeri-precedenti?limitstart=54 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 4 = 4