Dal Cabildo, rivisitata una cartina di Tenerife del 1959

0
cabildo-mappa-1959-tmb

cabildo-mappa-1959-tmb

Il Centro de Documentación de Canarias y América, Cedocam, dell’ente Museos de Tenerife, ha realizzato una nuova sezione dal titolo: “Tidbits: curiosidades del Cedocam”. Grazie a questa nuova iniziativa, il pubblico potrà accedere, in formato digitale, ad una serie infinita di testimonianze e documenti che si possono ritrovare anche negli archivi dello stesso centro.

 

In questa occasione, viene mostrata al pubblico la visione di una cartina dell’isola di Tenerife pubblicata nel 1959. Sulla copertina contiene una mappa di Tenerife con un quadro di distanze tra le principali località dell’isola.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Segue poi una breve descrizione geografica, soffermandosi sui siti di maggior interesse turistico, come per esempio il Palacio insular, monumento a Nuestra Señora de Candelaria, Palacio de Carta, Iglesia de La Concepción, Iglesia de San Francisco, Castillo de Paso Alto, etc. Bisogna ricordare che Tidbits, in inglese, significa “bocconcini”, e questo è giusto ciò che vuol rendere l’idea con questa sezione: curiosità come guide turistiche particolari, programmi di feste di altre epoche, depliant singolari, notizie strane apparse sulle riviste canarie e americane.

L’intenzione è quella di mostrare al pubblico documenti che, anche se facenti parte della biblioteca, passano spesso inosservati che però, data la loro originalità, meritano un luogo appropriato tra le varie sezioni del Centro.

cabildo-mappa-1959

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

5 + 3 =