FOTO del coloratissimo murale del sottopasso pedonale de Playa di Las Vistas a Los Cristianos a Tenerife

0

FOTO del coloratissimo murale del sottopasso pedonale de Playa di Las Vistas a Los Cristianos a Tenerife

La passeggiata pedonale di Playa Las Vistas, che ha visto nascere nel 2015 a Tenerife l’arte di un giovane artista. I muri freddi e ignorati di Los Cristianos sono diventati un’opera d’arte che ha migliorato l’ambiente e trasmette immagini suggestive a vicini e turisti, come esempio vivente della cosiddetta arte urbana.

L’artista Francisco Mesa ha ritratto il paesaggio, la fauna e l’artigianato tradizionale delle Isole Canarie in una delle zone più turistiche di Tenerife sud, Los Cristianos, in un murale imponente in cui sono state utilizzate circa 1.000 lattine di vernice. Un’opera che aspira a diventare il più grande murale dello stato dipinto da una sola persona.

Francisco Mesa, 27 anni, laureato in Belle Arti, dopo aver vissuto a lungo in Sud America, si è trasferito a Tenerife nel 2012 per cercare lavoro. “Grazie all’amore e alla fiducia che ho trovato nella gente di Los Cristianos, ho avviato senza risorse -spiega- un progetto per restaurare e dipingere una delle passeggiate più trafficate del sud dell’isola di Tenerife, precedentemente abbandonata, realizzando un gigantesco murale per il semplice bisogno di restituire tutto l’affetto ricevuto e con l’unico obiettivo di creare uno spazio artistico di partecipazione dedicato al rispetto della natura e delle diversità”.

Si ringrazia per le foto Sante Giuseppe Cavalieri

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui