Gran Canaria: base logistica per il Programa Mundial de Alimentos

0

Gran Canaria è uno delle sei ‘basi logistiche’ a disposizione del Programma alimentare mondiale (WFP), a svolgere le sue missioni, nel quadro delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Valutata per la sua situazione geostrategica, nelle Isole Canarie e la possibilità di immagazzinare e fornire alimenti che possono essere utilizzati come un punto chiave, nell’Atlantico, nell’Africa occidentale e nel Sud America.

Questo è stato segnalato dal Ministero della Difesa in una dichiarazione, aggiungendo, che una rappresentazione del ‘Relàmpago’ ha visitato il Centro del Programa Mundial y el Centro Logístico Internacional de la Cruz Roja a Las Palmas de Gran Canaria, prima di essere incorporati nella operazione Atalanta.

D’altra parte, per quanto riguarda la Federación Internacional de Sociedades de Cruz Roja e Media Luna Roja, Las Palmas di Gran Canaria è e ospita, uno dei quattro centri logistici attivi esistenti, necessari a fornire una copertura globale nei disastri naturali e conflitti, che si verificano in tutto il mondo.

{loadposition adsense_articoli}

Durante la visita, entrambi i leader del WFP e della Croce Rossa hanno spiegato i programmi di cooperazione e aiuto allo sviluppo, scorte e attrezzature o aiuti alimentari esistenti, sottolineando la sfida per ottenere tutto questo, così come una analisi del WFP in Somalia sotto la protezione dell’operazione Atalanta.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui