Gran Canaria. Conosciamo chi sono gli eroi che combattono gli incendi

0

Dietro ogni incendio boschivo c’è una grande squadra che lotta nell’ anonimato per evitare che le fiamme divorino i picchi e le colline di Gran Canaria.

La Consejerìa de Medio Ambiente del Cabildo di Gran Canaria dispone di 232 persone qualificate sempre in allerta per affrontare qualsiasi focolaio.

Questo numero di specialisti comprende un insieme di professionisti come i pompieri, la polizia, la protezione civile, il 112, che sono responsabili per la protezione della foresta di Gran Canaria, in particolare nella stagione estiva in cui il rischio è molto elevato.

Mentre loro si occupano dell’azione, svolgendo a pieno e con efficacia il loro compito, il Centro de Coordinación Operativa Insular (Cecopin) che è la mente che gestisce le emergenze, 12 persone coordinano il posto di comando mentre 232 sorvegliano le foreste di Gran Canaria.

Anche loro sono dei SuperEroi anche se non hanno Super poteri, sono lì giorno e notte a vegliare su di noi e sul mondo che ci ospita ed ora sappiamo chi sono! 

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

60 − = 53