Gran Canaria – Las Palmas -Trasporti Guaguas dal 1 ottobre ritirerà dai suoi veicoli le macchine convalidatrici

0

L’impresa di trasporti Guaguas Municipales di Palmas de Gran Canaria, ha informato che a partire da 1 di ottobre inizierà a ritirare dai suoi veicoli le macchine convalidatrici degli abbonamenti e tessere con banda magnetica, ossia quelle di cartone.

In questo modo, Guaguas Municipales informa che, una volta concluso il cambio di tutti i suoi titoli di viaggio, sostituendoli con altri con tecnologia senza contatto, ad eccezione del pagamento diretto, “disattiverà progressivamente” durante il mese di ottobre le macchine di color giallo che convalidavano fino ad ora i tragitti in guagua.

Relativamente a questo processo di disattivazione, si segnala che i passeggeri potranno trovare per alcuni giorni, le vecchie macchine a bordo, anche se il loro funzionamento sia disabilitato.

Pertanto, tra il 5 ed il 26 di ottobre, Guaguas Municipales cambierà presso i suoi uffici commerciali (Obelisco, Santa Catalina, Ciudad Alta e Teatro), e nelle stazioni di San Telmo, i viaggi disponibili residui degli abbonamenti 10 di carta e li travaserà nelle tessere del BonoGuagua senza contatto.

Si precisa che coloro che non possiedono questa tessera, potranno ottenerla per 1,50 euro negli stessi uffici commerciali o nelle rete di stabilimenti associati, consultabili nella web guaguas.com.

Attualmente, più di 100.000 clienti della compagnia municipale di trasporto utilizzano già’ il nuovo BonoGuagua senza contatto. Il procedimento di acquisto e ricarica è simile al vecchio sistema con tessera magnetica.

Il sistema funziona come una tessera portamonete, rispettando la tariffa vigente (0,85 euro per viaggio),oltre a poter essere ricaricato in multipli di 5 fino ad un massimo di 50 euro.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui