Gran Canaria. Via libera per la costruzione del Siam Park de El Veril

0

Il Cabildo de Gran Canaria ha consegnato la qualificazione territoriale del terreno su cui costruire il Siam Park El Veril, nel sud dell’isola, che dà il via alla costruzione del parco acquatico. Lo ha annunciato Antonio Morales, presidente della corporación insular, con Kiessling in una conferenza stampa: “Abbiamo sempre sostenuto questo progetto e continuano a sostenerlo, perché rende più competitiva l’isola, perché diversifica il turismo e perché offre qualità al turismo “, ha detto Morales

Per quattro anni la famiglia Kiessling sta lavorando su questo progetto che sarà costruito nel sud dell’isola, con un investimento di 100 milioni di euro. Siam Park includerà un parco acquatico e un albergo a quattro stelle, “sarà un resort”, ha dichiarato Christoph Kiessling, vice presidente del gruppo Loro Parque.

Hanno un periodo di tre mesi per incanalare il barranco di El Veril e due anni e mezzo per la costruzione delle infrastrutture, il figlio di Wolfgang Kiessling assicura che saranno creati 600 posti di lavoro. Con l’approvazione della qualificazione territoriale, depositata il 13 giugno il Cabildo de Gran Canaria ha dichiarato “non v’è alcuna giustificazione formale per non procedere alla concessione della licenza”, ha detto il presidente insulare. “Si tratta di un progetto strategico e abbiamo bisogno di accelerare i tempi”. “Ci auguriamo che in tre anni Gran Canaria potrà avere due strutture per il tempo libero di alto livello, l’Acquario e il Siam Park”.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui