Harley-Davidson pagherà una sanzione di 12 milioni di dollari e spenderà 3 milioni di dollari per ridurre l’inquinamento atmosferico attraverso un progetto di sostituzione delle marmitte inquinanti
Il produttore americano di moto Harley-Davidson dovrà pagare una multa di 15 milioni di dollari per aver venduto marmitte inquinanti.
Il Dipartimento di Giustizia americano e la US Environmental Protection Agency (EPA) hanno annunciato di aver raggiunto un accordo con Harley-Davidson che di fatto impone all’azienda di smettere di vendere marmitte illegali che aumentano l’inquinamento atmosferico e non rispettano gli standard di emissione Clean Air Act.
Harley-Davidson pagherà una sanzione di 12 milioni di dollari e spenderà 3 milioni di dollari per ridurre l’inquinamento atmosferico attraverso un progetto di sostituzione delle marmitte inquinanti.
Secondo l’Epa Harley-Davidson ha prodotto e venduto circa 340.000 dispositivi illegali, noti come “super tuners”, che di fatto aumentano le emissioni di idrocarburi e ossidi di azoto (NOx) delle moto.
Filomena Fotia (AdnKronos) meteoweb.eu Harley Davidson Logo
{loadposition adsense_articoli}