20 Giugno – Il Presidente della Cina Hu Jintao in visita a Tenerife

0
ambasciatore-cinese

ambasciatore-cineseOggi 20 giugno, è arrivato in visita a Tenerife Sur il Presidente della Cina Hu Jintao, anticipato ieri dall’Ambasciatore cinese Zhu Bangzao, accolto dal Presidente del Cabildo di Tenerife Ricardo Melchior, entrambi si erano incontrati ieri per studiare una cooperazione in materia di logistica e per preparare l’arrivo del Presidente Hu Jintao.

 

L’incontro è servito al Presidente insulare per trasmettere l’interesse che offre l’isola come piattaforma logistica per l’Africa Ricardo Melchior ha ringraziato Zhu Bangzao per la sua presenza sull’isola, così come la visita del Presidente Hu Jintao.

Ha chiamato questo evento come “storico”, poiché l’approccio di entrambe le culture porterà, un beneficio per tutti i cittadini.

Allo stesso modo, Melchior ha sottolineato l’importanza strategica di Tenerife e delle isole Canarie come un punto di unione tra Europa, Asia e Africa, come le possibilità di scambi culturali e commerciali.

Particolare attenzione viene evidenziata alle infrastrutture portuali e aeroportuali che esistono in questo territorio, ricordando che l’isola è un punto di riferimento per l’Africa occidentale e l’America Latina nel settore delle telecomunicazioni.

Hanno ricevuto gli alti rappresentanti cinisi, il presidente Paolino Rivero, il Ministro Soria e altri funziari dei governi.

Nella foto l’Ambasciatore cinese Zhu Bangzao

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

3 + 4 =