Il Cabildo di Tenerife organizza la fiera ‘Contágiate de igualdad’ lasciati contagiare dall’uguaglianza

0

Questa manifestazione (“lasciati contagiare dall’uguaglianza”), realizzata in collaborazione con i comuni, percorrerà 27 comuni fino al 26 febbraio 2017, data in cui sarà presente a Candelaria.

Il Cabildo di Tenerife ha organizzato questo evento che ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone su ruoli e stereotipi di genere.

Si tratta infatti di visualizzare con una modalità ludica gli stereotipi di genere per lavorare su una reale presa di coscienza dell’uguaglianza tra uomo e donna, come confermato dall’assessora responsabile, che ha ricordato che le attività previste durante la manifestazione sono rivolte ad un pubblico di tutte le età.

La manifestazione comprende diverse attività come visite guidate alle esposizioni presenti; attività ludiche che trattano l’uguaglianza; percorsi teatrali su donne di valenza storica; laboratori di sensibilizzazione; racconta storie e concorsi, come tante altre attività.

{loadposition adsense_articoli}

La responsabile dell’Unidad de Igualdad del Cabildo, Ana Peña, ha spiegato che con questo progetto verrà data visibilità a donne canarie importanti, come per esempio scrittrici o scienziate, illustrandone la vita e il contributo in ambito scientifico, sociale e politico.

 

Il progetto “Tenerife Violeta”, che include un centinaio di entità, ha come obiettivo quello di intervenire in maniera diretta sulla disuguaglianza tra uomini e donne.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 27 = 30