Il Cabildo prevede un aumento delle aree di sosta per caravan

0

Il Cabildo di Tenerife ha deciso di ampliare la rete di servizi di utilizzo e pernottamento pubblico nelle zone previste per la sosta di caravan e autocaravan, abilitando sette nuove aree, rispettivamente a El Tanque, Icod de los Vinos, Buenavista del Norte, San Juan de la Rambla, La Orotava, Arico e Adeje

 

. Il Vicepresidente e Assessore all’Ambiente, José Antonio Valbuena, ha confermato in una nota, di aver incontrato rappresentanti dell’ Asociación Amigos de la Naturaleza y Caravana, Asociación de Autocaravanistas Costa-Adeje (ACAT-Tenerife) y Caravaning Club Tinerfe, con l’obiettivo di analizzare la situazione attuale delle infrastrutture nelle zone di campeggio dell’isola e cercare di mandare a buon fine le richieste della collettività. Valbuena ha confermato che durante la riunione è emersa la necessità di aumentare le aree previste per la sosta e il pernottamento per caravan e autocaravan nella fascia montana, come anche di migliorare i servizi pubblici e l’accessibilità delle stesse. Attualmente ci sono 13 aree di campeggio gestite dal settore ambientale del Cabildo.

 

In cinque di queste sono state abilitate aree di servizio e pernottamento per caravan o autocaravan. Si tratta delle aree di Las Raices (El Rosario) con tre piazzole; La Caldera (La Orotava), con 6 piazzole; Arenas Negras (Garachico), con 6 piazzole; Chio (Guia de Isora), con 15 piazzole e Las Lajas (Vilaflor) con 6 piazzole. A queste cinque se ne aggiungeranno altre sette, rispettivamente a El Tanque, Icod de los Vinos, Buenavista del Norte, San Juan de La Rambla, La Orotava, Arico e Adeje. Il Cabildo ha confermato inoltre che si stanno terminando i lavori di segnaletica e di accesso ad una nuova area di autocaravan nella zona di campeggio di El Lagar, nel comune di Icod de Los Vinos, e che verrà migliorata l’accessibilità delle aree esistenti.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

3 + 2 =