Il Franchising alle Canarie si consolida con 17 marchi e 1.679 negozi

0

Secondo i dati forniti dalla relazione annuale emessa dalla Tormo Franquicias Consulting, e relativi al territorio spagnolo durante il 2016, il Franchising si conferma come solida soluzione commerciale.

Si può affermare che nella comunità delle Canarie sono 17 i marchi che hanno utilizzato il Franchising come metodo d’espansione nello scorso anno. Sempre secondo questa relazione, la comunità delle Canarie ha registrato 1.679 negozi in Franchising per un fatturato totale di 553 milioni di Euro nel 2015, e si prevede un incremento della stessa formula in termini di solidità, flessibilità e adattabilità delle imprese che attualmente formano il sistema del Franchising.

Solamente nella provincia di Las Palmas, si sono registrate 1.679 attività, mentre a Santa Cruz de Tenerife sono 743. Las Palmas è {loadposition adsense_articoli}la provincia con maggior presenza di reti di Franchising di tutto l’Arcipelago. Con 11 marchi, accorpa circa il 65% del totale delle centrali esistenti alle Canarie, mentre a Santa Cruz de Tenerife risiede il resto, per un totale di 6 marchi.

Tutti questi dati, raccolti nella relazione annuale sul Franchising 2016, rivelano un consolidamento nella crescita del settore a livello nazionale, prevista anche per gli anni a venire, almeno stando a tutti gli indicatori presi in considerazione. Nel 2016, si sono aggiunte 138 nuove reti e 4.400 nuove aziende in Franchising sul territorio nazionale.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui