Il Governo Canario al I° evento eSports organizzato dal Parlamento Europeo

0

Il Direttore Generale per lo Sport, José Francisco Pérez, in rappresentanza del Governo delle Canarie, ha assistito al primo evento su tecnologia e sport organizzato dal Parlamento Europeo di Bruxelles per studiare e analizzare i differenti aspetti generati da questo fenomeno.

Questo evento, a cui erano presenti anche diversi eurodeputati delle isole, è il primo organizzato dall’ Europarlamento relativo agli sport elettronici. All’ incontro hanno partecipato diverse istituzioni pubbliche e private, operanti nel settore tecnologico e in quello sportivo.

Diverse le tematiche trattate, tra cui anche quelle di carattere giuridico ed educativo, come anche quelle relative allo sviluppo della competitività, alle proposte avanzate dai vari operatori e alla necessità di riconoscere gli sport elettronici come una realtà di fatto.

In tal senso, l’ex Segretario di Stato per l’Area Sportiva e Presidente dell’ Intergruppo Europeo per lo Sport, Santiago Fisas, ha confermato che gli sport elettronici rappresentano ormai una realtà che non si può più ignorare.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 + 3 =