Il Presidente del Cabildo di Tenerife, ha cercato l’appoggio internazionale per inserire Tenerife nel progetto Clinton Global Initiative

0
carlo-alonso-cgi

carlo-alonso-cgiCarlos Alonso ha assistito all’evento accompagnato dall’ex presidente Ricardo Melchior, invitato personalmente da Bill Clinton.

 

La Clinton Global Initiative si è svolta a New York tra un migliaio di personalità ed esperti, invitati per analizzare soluzioni innovative capaci di migliorare la vita delle persone.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Il programma conteneva compromessi con progetti concreti vincolati alla sanità, connessione, emergenza, etc. La creazione di quest’organismo risale al 2005 ed ha ad oggi, raggiunto un totale di 2300 compromessi, per 73.5 mila milioni di dollari, che stanno già migliorando la vita di più di 400 milioni di persone, in più di 180 paesi.

Carlo Alonso Presidente del Cabildo di Tenerife, ha assistito a quest’appuntamento internazionale per esporre, due progetti ideati dalla Corporación insular come il Proyecto Alix e la Fundación Canaria per il Control de las Enfermedades Tropicales.

La Clinton Global Initiative (CGI), creata da Bill Clinton convoca ogni anno più di 150 capi di Stato, 20 Premi Nobel e 100 leader, direttori di fondazioni e organizzazioni no governative e media della comunicazione.

Tra le personalità che hanno partecipato quest’anno nel forum, c’erano, il Presidente del Messico Felipe Calderón, il rappresentante dell’Honduras Porfirio Lobo, la segretaria USA Hillary Clinton e la Regina Rania di Giordania.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 3 = 7