Il raccordo che collega Guia all’autopista chiude al traffico dal 13-10 al 24-12

0

Il raccordo che collega Guia de Isoara con la autopista di Tenerife sus chiude al traffico dal 13 ottobre al 24 dicembre

Il tratto di strada in direzione Playa San Juan, la TF-463, che collega il centro di Guia de Isora con la rotonda di connessione con l’autopista, resterà chiuso al traffico a partire da martedì 13 ottobre per riaprire non prima del 24 dicembre 2015. Il motivo di ciò è che la impresa aggiudicataria delle opere del tratto del’anello insulare di Tenerif, tra Santiago del Teide e Adeje, intende accelerare i lavori iniziati il mese passato di settembre e che restavano da eseguire per garantire una connessione comoda e sicura tra il centro di Guia e l’autopista.

Per realizzare quanto detto, verrà impiegato un gran numero di personale e macchinari pesanti che renderanno impossibile mantenere aperta la circolazione. La consigliera isorana dei trasporti, Carmen Alicia González, precisa che sia l’impresa costruttrice, sia il comune stesso, si sono posti in contatto con Titsa (trasporti Tenerife) per accordare tragitti alternativi dei trasporti pubblici nelle strade che usano la TF-463 per accedere al centro di Guia. Le opzioni possibili sono due: o la deviazione per l’autopista nel tratto di Chío o in quello di Piedra Hincada, che comporteranno un ritardo di soli 10 minuti rispetto al tragitto abituale sulla TF-463.

Queste stesse deviazioni potranno essere usate per il resto del traffico, e specialmente per il traffico pesante. I conducenti che usano la TF-463 come collegamento tra il centro di Guia con Playa San Juan potranno altresì usare la deviazione per la strada di Las Higueritas.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

22 − = 19