Home Curiosità Il servizio di salvataggio aereo canario consolida la cooperazione con la Mauritania

Il servizio di salvataggio aereo canario consolida la cooperazione con la Mauritania

0

La Spagna consolida le relazioni con Nuakchot, località in cui l’attività di pesca e sicurezza marittima è per entrambi i paesi di fondamentale importanza. Il Comando Aereo delle Canarie ha confermato recentemente che è stata ufficializzata la cooperazione tecnica in materia di soccorso e salvataggio.

Rappresentanti delle autorità militari canarie sono andati nella capitale della Mauritania per definire concretamente gli accordi tra i due paesi. La Spagna ha già sancito accordi militari con Marocco, Algeria, Cabo Verde e Senegal. Questo incontro è il risultato di un accordo preso nel 2015 tra la Spagna e la Mauritania in base al quale venivano stabilite misure di collaborazione per richieste di soccorso in caso di incidenti aerei.

Questa visita s’inserisce nel progetto della Misiόn de Seguridad Cooperativa con paesi africani realizzata dalle Forze Armate Spagnole, con l’obiettivo di aumentare le capacità militari in determinate aree, fornendo know how e formazione al personale della RCC Nuakchot.

Entrambe le parti manifestano particolare interesse nel continuare progetti di collaborazione anche negli anni a venire, progetti che servono a consolidare le relazioni bilaterali ma che si possono tradurre in azioni coordinate congiunte in caso di reali necessità.

{loadposition adsense_articoli}

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version