IMPIANTO DI DESALINIZZATORE A LA LAGUNA NEL 2014

0
desalinizzatore-la-laguna

desalinizzatore-la-laguna

Il comune de La Laguna ha conferito incarico all’impresa comunale delle acque Teidagua di costruire nei primi mesi del 2014 un impianto desalinizzatore nei terreni situati vicino al principale deposito comunale, a Montaña del Aire.

 

Questo impianto potrebbe risolvere definitivamente il problema della qualità dell’acqua per l’intero comune. La stazione di desalinizzazione occuperà una superficie totale di 4.500 metri quadrati e avrà una capacità produttiva giornaliera pari a 9.500 metri cubici di acqua per il consumo umano di alta qualità, e priva dei rischi relativi agli alti livelli di mineralizzazione.

Verrà infatti utilizzata la “elettrodialisi inversa”, una tecnologia che consente di ridurre radicalmente la quantità di minerali presente nell’acqua delle gallerie che riforniscono La Laguna.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Questa tecnologia è stata scelta tenendo conto del ridotto consumo energético, come anche della capacità di adattamento ai diversi livelli di saturazione minerale dell’acqua.

L’impianto genererà fino a 1.431 metri cubici di salamoia, ovvero minerali dissolti e filtrati dall’acqua destinata al consumo. Questa salamoia verrà mandata all’impianto di depurazione a Valle de Guerra e da lì direttamente verso lo scarico subacqueo dello stesso impianto.

La dissoluzione della salamoia nelle acque residuali e già depurate consentirà di migliorare la miscela di acque.

In questo modo si avranno benefici ambientali sulla depurazione delle acque residuali della zona.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 43 = 50