In vendita la prima moto volante – VIDEO

0

In vendita la prima moto volante – VIDEO

La ditta giapponese Aerwins Technologies ha presentato la Xturismo, una moto volante che verrà commercializzata negli Stati Uniti a partire dal 2023. Un veicolo abbastanza particolare, che consente di volare a velocità massime tra gli 80 e 100 km/h, ma solo per un raggio di 40 kilometri.

Il veicolo si trova in vendita in Giappone e punta ad entrare nel mercato statunitense il prossimo anno. Di fatto, gli interessati possono prenotarlo sul sito web ufficiale. Sarà però disponibile per pochi. La moto volante costerà 770.000 Dollari, un prezzo piuttosto inaccessibile. Di fatto, i produttori sanno che, allo stato attuale, è troppo costosa e non tutti potranno permettersela. Ad ogni modo, alla Aerwins Technologies assicurano che si sta lavorando ad un modello più piccolo, che costerebbe circa 50.000 Dollari, e che arriverebbe sul mercato nel 2025.

La moto volante sfrutta sei eliche – 2 grandi e quattro piccole- per decollare, atterrare e muoversi in diverse direzioni, e può trasportare fino a 100 Kili di peso. Per quanto riguarda le dimensioni, misura 3,7 metri in lunghezza, 2,4 in larghezza e 1,5 in altezza. La parte inferiore è munita di due “sci” che sostengono i 300 kili di peso del veicolo, quando questo si trova a terra. Thad Szott, Co-Presidente del Detroit Auto Show, è stato scelto per testare la Xturismo, e ne ha lodato le caratteristiche: “è impressionante. Naturalmente all’inizio avevo un po’ paura, ma ero anche molto emozionato. Mi è venuta la pelle d’oca e sono tornato bambino”. Un’altra incognita da risolvere sarà quella di capire se ci vorrà una patente speciale per circolare, che dovrebbe emettere l’Amministrazione Federale di Aviazione degli Stati Uniti.

Notizie canarie – Canarias en Moto

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui