Iniziano le indagini per conoscere la causa del crollo della palazzina a Los Cristianos

0

Il municipio di Arona ha commissionato un’indagine per conoscere la causa del crollo del​la​ palazz​ina​ a Los Cristianos situat​a​ nella calle Amalia Alayón al numero 12 e crollat​a​ lo scorso 14 aprile​,​ ​causando il decesso di sette persone.

Il 19 maggio sono iniziati gli studi di ingegneria forense, incaricate diverse aziende specializzate che ​utilizzano ultrasuoni, tomografia elettrica, scanner e droni per valutare la struttura ​mentre, la prossima settimana verranno prelevati diversi campioni di quella parte della costruzione, ancora da demolire.

Tutto il lavoro di ricerca e valutazione preliminare è volto a conoscere lo stato del palazzo prima dell’incidente (raccolta e lo studio della documentazione disponibile, ispezione preliminare in loco, studio del sistema strutturale e possibili brevetti costruttivi utilizzati; analisi della capacità vettore e manutenzione degli elementi strutturali, etc.).

Per quanto riguarda la demolizione della parte ancora in piedi, si attende di completare la campionatura e le analisi fatte in precedenza, si prevede che i lavori dovrebbero iniziere entro due settimane.

{loadposition adsense_articoli}

​Per ​ultimare i lavori di demolizione​, il lavoro si svolgerà anche durante l​e ore notturne e richiederà l’evacuazione di ​diversi​ edifici circostanti​,​ per la sicurezza e la salute​ dei residenti.​

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 + 6 =