L’apicultore Francisco Díaz vince il premio per il miglior miele di Gran Canaria

0

La VI Fiera Regionale del Vino, Formaggio e Miele, ha premiato, come migliore miele di Gran Canaria 2015, quello prodotto dal veterano apicultore di La Aldea Francisco Díaz, che ha partecipato alla decima edizione del concorso di miele dell’isola nella categoria ambrato professionale.

Questa categoria è stata la protagonista della giornata in cui si sono consegnati nuovi premi e si è registrato un record di partecipazione, secondo quanto annunciato dal Cabildo di Gran Canaria in un comunicato, nel quale ha sottolineato che quest’anno la scarsità di piogge e l’abbondanza di tajinastes ha facilitato una maggiore produzione di questa classe.

Nel X Concorso Mieli di Gran Canaria, il primo premio al Miel Clara Profesional, è stato concesso a Juan Feliz Díaz (Gáldar); il miglior Miel Oscura Profesional a Carmen Rosa Florido (Telde) ed il Miel Clara Aficionado a Airam Sánchez (Las Palmas di Gran Canaria). Gli apicultori premiati, dei 42 partecipanti, provengono da quasi tutta l’isola di Gran Canaria, i premi sono stati distribuiti a produttori di ben sei municipi.

Il consigliere ha affermato che il concorso pretende promuovere l’apicultura e promozionare l’eccellente” prodotto di Gran Canaria, grazie al suo clima e la varietà di piante che offrono il proprio nettare alle api.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui