LA GOMERA: PER LA PRIMA VOLTA NAVI DA CROCIERA ITALIANE E SPAGNOLE

0
crociere-la-gomera

crociere-la-gomera

Durante la prossima stagione crocieristica, che comincia a settembre, il porto di San Sebastián de La Gomera accoglierà una delle imbarcazioni più prestigiose della MSC, la Armonia, che attraccherà circa una decina di volte, dopo aver annullato gli itinerari sul Mar Rosso, a causa dell’instabilità politica in Egitto.

 

Si tratta di un avvenimento importante, infatti, grazie alla MSC, per la prima volta croceristi italiani e spagnoli avranno la possibilità di conoscere La Gomera.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}In questo modo, oltre ai 276 scali da gennaio a giugno, si aggiungeranno altri 273 fino a fine anno, di cui 138 attraccheranno ai porti di Santa Cruz de La Palma, San Sebastián de La Gomera, La Estaca e Los Cristianos fino al mese di dicembre.

Inoltre, altre due imbarcazioni della MSC, Magnifica e Preziosa, arriveranno per la prima volta a questi porti, oltre alla Aidastella, che attraccherà nei porti di Santa Cruz de Tenerife e Santa Cruz de La Palma. Il porto di Santa Cruz de Tenerife continuerà a rimanere base per le imbarcazioni della Thomson Cruises, Fred.

Olsen e Costa Crociere, quest’ultima con il Costa Classica, con capacità di 1.400 turisti, provenienti da paesi come Germania, Italia, Francia e, naturalmente Penisola Iberica.

PREVISTO UN AUMENTO DI 50.000 CROCERISTI FINO AL 2014 Il sindaco di San Sebastián de la Gomera, Angel Luis Castilla, durante una recente riunione con il presidente dell’autorità portuaria, Pedro Rodríguez Zaragoza, ha preso visione dei numeri che confermano uno spettacolare aumento del turismo da crociera che vivrà il porto di San Sebastián fino al 2014, confermando che saranno più di 50.000 persone che quest’anno si aggiungeranno ai numeri esistenti e che visiteranno la capitale de La Gomera.

L’ampliamento della linea di attracco di ulteriori 38 metri consentirà al porto, via principale di accesso ai viaggiatori verso La Gomera, di poter contare con l’attracco di grandi navi da crociera, anche quelle ancora in fase di costruzione, come la Schiffer III.

gomeranoticias.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

62 + = 65