Il Comune de La Laguna, attraverso l’Assessorato al Turismo, ha firmato un accordo di collaborazione con l’agenzia di viaggi “arquiRUTAS” per realizzare visite turistiche tra i vari edifici più emblematici del centro de La Laguna.
L’obiettivo di questo nuovo progetto intrapreso dall’Assessorato al Turismo è quello di far conoscere al grande pubblico una selezione dei più significativi edifici de La Laguna, visitandoli all’interno, per conoscerne il patrimonio e valore architettonico.
{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}La Laguna ospita più di 600 edifici tutelati, di alto valore e di epoche distinte. Alcuni tra questi sono stati oggetto di ristrutturazioni e restauri.
Questi nuovi percorsi verranno proposti in varie lingue: spagnolo, inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese e danese. A breve anche in russo e cinese, vista la recente richiesta.
Al momento, gli edifici di proprietà del Comune inclusi in questo itinerario di percorsi architettonici saranno l”Antiguo Convento de Santo Domingo”, la “Casa Alvarado Bracamonte, o Casa de Los Capitanes” e la “Biblioteca Municipal Adrián Alemán”, ma si è fiduciosi di poter presto ampliare l’offerta.