La Orotava – Il collegio Casa Azul

0
collegio-casa-azul

collegio-casa-azulIl collegio Casa Azul è riferimento e sinonimo di qualità nell’insegnamento alle Canarie e più in generale nel panorama educativo nazionale.

 

Così è stato confermato dal periodico El Mundo lo scorso mese, nella pubblicazione della quindicesima edizione della prestigiosa classifica de El Mundo 2014/2015, dove ogni anno si menzionano i migliori collegi di Spagna, e dove per la prima volta è stato incluso l’istituto de La Orotava a Tenerife.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Questa infrastruttura educativa, fin dalla sua apertura, nel 1973, è sempre stata una vera cooperativa dell’insegnamento, dove i genitori degli alunni sono gli stessi proprietari.

Questa particolarità ha reso questo centro un esempio da seguire, per il grado di coinvolgimento dei genitori con i propri figli, premessa fondamentale per inculcare i valori della disciplina, dell’educazione, della conoscenza fin dalla prima età, considerato che lo frequentano bambini dai 3 anni fino alla scuola superiore.

La classifica di El Mundo. Il periodico, nel 2014/2015, ha posizionato il Colegio Casa Azul tra i primi 100, dopo aver analizzato dettagliatamente oltre mille istituti, secondo 27 parametri fondamentali per misurare la qualità dei centri educativi.

Viene tenuto conto soprattutto dell’impegno, la realizzazione, e i risultati ottenuti da un istituto in materia linguistica; il grado di qualifica del corpo insegnanti; il numero e grado dei professori di sostegno; le ore dedicate dagli alunni ai tutoring e all’impegno per sviluppare e ottimizzare bisogni o capacità particolari: l’esito degli allievi negli esami di ingresso all’università (PAU – Prueba de Acceso para la Universidad), le attività extrascolari, il servizio medico che vigila sulla salute dei giovani

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

49 − = 40