La Orotava​ in Italia : l’infiorata di Noto

0

italia tenerife tenerife noto
In occasione della celebrazione del VI Congreso Internacional de Arte Efímero nella città siciliana di Noto, una delegazione dell’ Asociación de Alfombristas de La Orotava ha viaggiato fino in Italia, sull’isola siciliana, per partecipare alla infiorata che è avvenuta dall’11 al 15 maggio.
Oltre alla delegazione della Orotava hanno partecipato a questo importante evento commissari internazionali di Malta, Germania, Polonia, Russia, Francia, Messico, Giappone, Corea del Sud, Tibet, Italia (Noto, Pietra Ligure, All’aso Montefiore, San Valentino Torio , Gerano, Fucecchio, Genazzano, Alatri, Castelbuono, Genzano, San Pier Niceto, Marineo e Paccino) e la Spagna.
La delegazione dell’ Orotava ha partecipato a questo evento rappresentando le figure di San Isidro Labrador e la Custodia del Santísimo de la Parroquia de La Concepción.
L ‘ “Infiorata” di Noto, atto di grande rilevanza in Sicilia che si tiene ogni anno dal 1980, ha portato questo maggio migliaia di persone per le strade di questa città, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per l’eccellenza della sua architettura barocca. 
{loadposition adsense_articoli}
Il IV Congreso Internacional de Arte Efímero è la testimonianza della continuità e successo della prima conferenza tenuta a La Orotava nel 2006 

​a Tenerife ​su iniziativa dell’Associazione dei Alfombristas villera. 
Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

60 − 50 =