La Palma: Blahnik studia l’apertura di un museo dedicato alle sue opere

0

La proposta di creare a La Palma un museo dedicato alla vita e all’opera di Manolo Blahnik sta prendendo forma.

Il palmero che ha trasformato il design della scarpa femminile in una forma d’arte ha risposto al presidente del Cabildo Anselmo Pestana che sta valutando con il direttivo della sua azienda la possibilità di sviluppare il progetto di un’esposizione permanente dei suoi lavori.

Non è un sì definitivo, ma c’è la possibilità che si possa realizzare questo progetto nell’isola natale di Blahnik, con la quale egli mantiene un legame d’affetto e che per questo costituirebbe il luogo ideale per un simile museo, che andrebbe inoltre a potenziare l’appeal turistico di La Palma.

Non a caso la proposta del Cabildo gode dell’appoggio di tutte le forze politiche. Il Cabildo ha comunicato al designer palmero la volontà di “por mano all’opera già da ora” per iniziare a concretizzare il progetto: ubicazione, requisiti tecnici, fattibilità economica…

Nel momento in cui si sta lavorando al bilancio 2018, c’è la volontà dichiarata di inserirvi una prima tranche per iniziare il percorso di quello che sarà il Museo Blahnik.

La redazione

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

55 − 50 =