La Palma VIDEO e aggiornamenti. Nel pomeriggio sì è aperta una nuova bocca nel vulcano con forte tracimazione di lava e crollo di parte del cono

0

La Palma VIDEO e aggiornamenti. Nel pomeriggio sì è aperta una nuova bocca nel vulcano con forte tracimazione di lava e crollo di parte del cono. Una nuova bocca si è aperta sul fianco del vulcano nella zona di Cumbre Vieja intorno alle 14:45, come riportato dall’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie (Involcan), che ha anche catturato le immagini di un impressionante traboccamento di lava dall’area di Tacande. Questo maggior apporto di lava sta causando danni alle case che erano state isolate sulle isole e che erano riuscite a preservarsi dal fuoco, soprattutto nella zona di Alcalá.

Impressionante tracimazione di lava alle 15:00 (ora delle Canarie) dall’area di Tacande. La comparsa di questa nuova bocca coincide con l’emissione di un’enorme quantità di lava in diversi punti del cono, soprattutto verso ovest, occupando il torrente originario, in conseguenza della modifica e riconfigurazione del cono. Quindi, al momento c’è una serie di canali di lava che stanno contribuendo per la maggior parte del flusso ai torrenti 1 (che hanno formato il delta lavico) e 4 (che si trovano sopra il monte Todoque). La riconfigurazione del cono e l’apertura di nuovi centri di emissione alimentano colate laviche esistenti.

Intorno alle 17.00 (ora delle Canarie) si è verificato un altro piccolo crollo del cono

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui