La Palmas di Gran Canaria ospiterà nel 2018 Spain Convention Bureau

0

La candidatura della capitale di Gran Canaria ha battuto quelle presentate dalle altre città in tutta la Spagna che già avevano gareggiato per ospitare questo incontro, come Murcia, Toledo e Vitoria.

L’Alcade della capitale, Augusto Hidalgo, che dal gennaio 2016 è il presidente della Spain Convention Bureau, ha accolto con favore i risultati del voto e ha ringraziato i membri di questo organo, che fa parte della Federación Española de Municipios y Provincias.

Il loro sostegno per Las Palmas de Gran Canaria conferma l’ impegno a consolidare il turismo ed i buoni risultati che stanno facendo crescere la città, in termini economici e di occupazione.

Hidalgo ha difeso le attrattive turistiche di Las Palmas e la sua tradizione nel settore del turismo di incontri e congressi, con alloggi diversi e di qualità, con l’Auditorio Alfredo Kraus, Teatro Pérez Galdós e il Palacio de Congresos de Gran Canaria. “Questa capitale, la città principale delle Isole Canarie, ha sempre mantenuto il suo status di città di affari, grazie al suo interesse logistico e commerciale, la sua università, il suo status di centro delle Isole Canarie e il suo porto”, ha dichiarato l’Alcade nel corso della presentazione della candidatura.

“Las Palmas è una città con sole e spiaggia, ma offre molto di più. Una storia e un patrimonio di oltre 500 anni, personaggi illustri, shopping, cultura, intrattenimento, divertimento”, ha sottolineato agli assistenti prima di partecipare alla riunione.

Il Spain Convention Bureau nasce nel 1984 all’interno della Federación Española de Municipios y Provincias (FEMP) per promuovere lo scambio di esperienze e di informazioni tra le varie località turistiche spagnole.

Per farne parte, i comuni dovrebbero avere una sala congressi per almeno 500 persone e alloggi sufficienti per ospitarle, oltre ad un’ampia gamma di offerta culturale, sociale e gastronomica.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

9 + 1 =