Las Palmas de Gran Canaria eletta “Ciudad Atlàntica 2017” dalla UE

0

Las Palmas de Gran Canaria eletta “Ciudad Atlàntica 2017”, un titolo concesso dalla Commissione Europea sopra l’Arco Atlantico, per la sua politica innovativa e creativa, per la creazione dell’iniziativa Ciudad del Mar e per la restaurazione e riabilitazione della sua costa.

La capitale di Gran Canaria prende il posto della città francese di Brest. Il titolo è stato presentato a Dublino lo scorso 27 settembre a un evento internazionale organizzato dalla Red de Ciudades Atlànticas a cui hanno partecipato più di 400 persone e verrà consegnato nel mese di dicembre.

Red de Ciudades Atlànticas è costituita da Faro, Lisboa, Viana do Castelo (Portugal); Las Palmas de Gran Canaria, A Coruña, Avilés, Donostia-San Sebastián, Gijón, Santander, Santiago De Compostela (España) y La Rochelle, Brest, Grand Poitiers, Bordeaux, Cherbourg en Cotentin, Lorient, Rennes e Saint-Nazaire (Francia).

Questo riconoscimento, che posiziona Las Palmas come un esempio chiave della strategia marittima atlantica, sarà consegnato all’ Ayuntamiento di Coruña, il 1 °dicembre, in una conferenza internazionale che discuterà il futuro delle città Atlantica e il ruolo che dovrà svolgere in Europa dopo la Brexit.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui