Made in Italy alle Canarie: la storia dell’acqua San Pellegrino

0

Il Made in Italy alle Canrie.

1899 FONDAZIONE DELL’AZIENDA SAN PELLEGRINO La Società omonima delle Terme San Pellegrino viene fondata e quotata alla Borsa di Milano. Nel corso dell’anno successivo (1900), vengono prodotte 35.343 bottiglie di acqua minerale S.Pellegrino, di cui 5.562 vengono esportate.

1901 L’APERTURA DELLE TERME DI SAN PELLEGRINO Le Terme San Pellegrino e la Sala delle Bibite vengono inaugurate. La cittadina di San Pellegrino Terme comincia a sbocciare e prospera come centro di turismo termale, che l’aristocrazia di metà Europa apprezza per il suo clima, per i vari trattamenti a disposizione, per la vita di società.

1906 VENGONO INAUGURATI IL GRAND HOTEL E IL CASINÒ DI SAN PELLEGRINO TERME Commissionato dalla Società omonima delle Terme all’architetto Romolo Squadrelli, durante il periodo della Belle Époque il magnifico edificio in stile Liberty diviene meta di interesse per reali, ministri, diplomatici di tutto il mondo e personaggi più eminenti in ogni settore.

1908 LA DISTRIBUZIONE DELL’ACQUA MINERALE S.PELLEGRINO VA LONTANO La rete di distribuzione dell’acqua minerale S.Pellegrino si estende ben oltre le principali città europee, raggiungendo il Cairo, Calcutta, Shanghai e perfino Sydney.

1910/1930 S.PELLEGRINO PUBBLICITÀ VINTAGE Le prime immagini di S.Pellegrino e del suo brand trasmettono due valori di fondo: l’acqua è fondamentale per la salute e il benessere del corpo e costituisce anche un’acqua di alta qualità, adatta alle le tavole del fine dining.

1932 L’ARANCIATA SANPELLEGRINO VIENE LANCIATA SUL MERCATO L’Azienda Sanpellegrino crede veramente nell’ innovazione e abbraccia volentieri il concetto di un nuovo prodotto frizzante e rinfrescante come Aranciata.

Il mondo intero beve S.Pellegrino! Perchè? S.Pellegrino “è un’acqua di classe per tutti”. Ci si può solo sentire “felici di avere sete”.

1957 L’AZIENDA SANPELLEGRINO ACQUISISCE ACQUA PANNA Incorporata dalla Sanpellegrino nel 1957, la società Acqua Panna è stata fondata nel 1938. L’imbottigliatura ha inizio nel 1860, ma il suo territorio era noto e apprezzato fin dal tempo dei Medici, potente famiglia della ricca nobiltà fiorentina.

NASCE LA GAMMA DELLE ARANCIATE SANPELLEGRINO Per festeggiare i 60 anni dell’Azienda viene lanciata Aranciata Amara, subito seguita da Limonata e da altre bevande, tutte parte della gamma Bibite Sanpellegrino.

1999 LA SANPELLEGRINO FESTEGGIA I SUOI PRIMI 100 ANNI La Società Sanpellegrino celebra la ricorrenza con un calendario di fantastici eventi, che culmina con la messa in scena del Don Giovanni di Mozart al Teatro alla Scala di Milano, diretto dal maestro Riccardo Muti. Una performance in esclusiva per 2000 ospiti da tutto il mondo.

2010 1.000.000.000! Vengono vendute 1 miliardo di bottiglie tra acqua minerale S.Pellegrino, bibite gassate e aperitivi.

2013 S.PELLEGRINO LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA INTERNAZIONALE “Live in Italian” è il concetto alla base della comunicazione del brand S.Pellegrino e della nuova campagna pubblicitaria internazionale. Per l’occasione, il premiato regista Antony Hoffman ha girato un cortometraggio a Shanghai con l’attore Pierfrancesco Favino

S.PELLEGRINO YOUNG CHEF 2015 S.Pellegrino lancia un contest mondiale per trovare il miglior giovane cuoco al mondo, che sarà eletto da una giuria internazionale il prossimo giugno durante EXPO Milano 2015. I finalisti di tutto il mondo avranno anche la possibilità di lavorare con i giovani stilisti di talento selezionati da Vogue ITALIA.

IL COMPLEMENTO IDEALE DI ACQUA PANNA S.Pellegrino e Acqua Panna sono note come le acque minerali della cucina di eccellenza in tutto il mondo, nei ristoranti più famosi come a casa. Celebrando la cultura del cibo di qualità e dell’arte di vivere bene, S.Pellegrino e Acqua Panna contribuiscono costantemente all’esperienza del desinare più raffinato. Fortemente apprezzate dalle figure di spicco sulla scena mondiale dell’alta cucina, grazie alla loro proprietà di armonizzare cibi e bevande, i due brand condividono anche valori forti e accattivanti come la comune origine italiana, la storia che li ha portati al successo, l’eleganza e l’equilibrio di gusto.

 

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

93 − 86 =