Maestria e illusione. No, non sono quadri, è l’arte trompe-l’œil

0

Maestria e illusione. No, non sono quadri, è l’arte trompe-l’œil

No, non sono quadri! La mostra che si apre il 4 maggio al Museo del Pescador di Puerto de Santiago è un viaggio nel sogno. Un magico percorso in cui si fondono immagini, visioni, realtà, fantasia, desideri, fughe e libertà.

Eric Cumini, artista di origini italiane nato in Uruguay nel 1960, celebra i suoi 46 anni di attività artistica con una personale unica e incredibilmente diversa da qualsiasi altra mostra che abbiate visitato. Eric è un maestro di trompe-l’œil, la capacità di dare forma concreta all’immaginazione. Iperrealismo e fantasia sono gli ingredienti che permettono ad Eric di abbattere muri e distruggere barriere, dipingendo paesaggi, creando prospettive, allargando gli spazi angusti di un cortile o di una stanza senza finestre. Trompe-l’œil infatti è un’illusione, un modo di dipingere ciò che non c’è; inganna i sensi, e ci trasporta in un luogo differente: una spiaggia, un giardino fiorito, un campo da golf…


Eric Cumini bozzetto (2020)

La preziosa mostra al Museo del Pescador ripercorre, attraverso i bozzetti a colori, i sogni e le illusioni che negli anni Eric ha trasformato in realtà per moltissimi clienti in tutto il mondo; in abitazioni private e locali commerciali, cortili e saloni, hotel e Spa, i murali dipinti e le realizzazioni in 3D di Eric Cumini oltrepassano i limiti del tempo e dello spazio e sanno dare all’esperienza quotidiana il respiro e la profondità di un mondo ideale.

Museo del Pescador a Puerto de Santiago. Dal 4 al 31 maggio 2022. Orari: lun.-ven. ore 9:00-13:00 e 16:00-19:00. Chiuso week end e festivi. Ingresso libero. Inaugurazione: lunedì 9 maggio ore 19:00.

Foto di Eric Cumini: bozzetto per ristorante Las Arena di Tajao (2017) – Eric Cumini bozzetto (2020)

Eric Cumini

+34 654 977408 – ercumini@gmail.com – www.cuminitrompeloeil.com

arte_ericcumini

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui