Proposto al Magma, History, il Musical dell’anno a Tenerife

0
magma-festival-4

magma-festival-4Alcuni minuti di spettacolo, su YouTube

Intervista rilasciata al nostro periodico ViviTenerife dal direttore e produttore Eric Viana, che ha voluto con questo tributo fare un omaggio alla musica, parte della storia della musica, impossibile proporre tutta la musica, la musica non ha un inizio, non ha una fine.

 La musica è la mia vita ci dice Eric, tutto questo mi ha portato a ideare questo spettacolo, perché la musica ha un linguaggio universale… A Tenerife uno spettacolo nuovo, chiamato “History – il Musical” è stato inaugurato presso il Centro Magma in Costa Adeje in via permanente per un anno.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Il Centro Magma in Costa Adeje è l’imponente ultra-moderno edificio in pietra vicino alla stazione degli autobus di Playa de las Américas (a soli due minuti per chi utilizza i mezzi pubblici e un ampio parcheggio gratuito per chi ci arriva in auto).

Già a Tenerife, Viana Shows ha dimostrato uno straordinario tutto esaurito, all’inizio di quest’anno quando sono state organizzate tre rappresentazioni speciali. Ora, ‘History’ è tornato a Tenerife, più grande e più intenso di prima, con nuove rappresentazioni, artisti e uno scenografico coinvolgimento di luci e suoni!

Questa è la prima volta nella storia del Centro Magma, che uno spettacolo rimane in forma permanente e Viana Shows ha lavorato parecchio perché tutto questo potesse accadere. Andrà in scena ogni Martedì e Giovedi presso il Centro Magma per il piacere di tutti e per tutte l’età, turisti e gente del luogo. Lo spettacolo dura due ore e mezzo.

Potremo apprezzare la musica che copre centinaia di anni, a partire dal XVI secolo con i grandi nomi quali Mozart, Beethoven e molti altri classici. Il viaggio ci porterà attraverso i decenni, tra cui l’inizio del XX secolo con Cole Porter, Chopin, Glen Miller, l’era rock e pop del 1960 Motown, fino ai giorni nostri.

Si sente la splendida musica dei Beatles, Michael Jackson, Frank Sinatra, Pink Floyd, Gloria Gaynor, Abba e anche Adele, oltre a molti altri artisti che hanno fatto la storia della musica.

Il Signor Viana, ideatore e promotore di questo splendido bagno di musica, ci commenta che è stata una scelta difficile ma la resa finale è davvero spettacolare.

Lo spettacolo è composto da 26 artisti provenienti da 16 paesi, insieme a sfondi video mozzafiato su cinque schermi, uno spettacolare laser show, acrobati, ballerini e tante sorprese.

Lo stile di questo spettacolo per tutti e comprensibile da tutti, come lo è la musica, in un ambiente accogliente, bevendo qualcosa con gli amici e quindi innovativo che ha permesso anche a Viana di cambiare materialmente l’atmosfera all’interno dell’edificio, con sedie intorno ai tavoli individuali, stile cabaret, dove vengono servite fresche bevande.

Sara Goi

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 2 = 4