“Manzana Negra” un pomodoro Canario

0
pomodoro-adeje

pomodoro-adejeHa ottenuto un grande successo la presentazione, con degustazione del pomodoro denominato “Manzana Negra” presso il Mercato degli Agricoltori di Adeje.

Questa degustazione è stata organizzata congiuntamente dal Cabildo de Tenerife, Cultesa, Centro per la Conservazione della Biodiversità Agricola di Tenerife, Tenerife Rurale e Comune di Adeje.

 

L’iniziativa è stata creata, con l’obiettivo di salvare questo tipo di pomodoro, che esiste nelle Isole Canarie dal 1930 e che si caratterizza per la sua rotondità, dal suo colore verde molto scuro prima della maturazione e rosso con ombre nerastre alla sua completa maturazione.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Attualmente trovare un pomodoro così genuino con queste caratteristiche come il pomodoro “Manzana Negra” è proprio una rarità, questo hanno affermato gli agricoltori.

Il municipio di Adeje ha dichiarato che si impegnerà attraverso il Mercato degli Agricoltori a promuovere il consumo dei prodotti naturali, di qualità e a prezzi accessibili.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 24 = 27