Ha ottenuto un grande successo la presentazione, con degustazione del pomodoro denominato “Manzana Negra” presso il Mercato degli Agricoltori di Adeje.
Questa degustazione è stata organizzata congiuntamente dal Cabildo de Tenerife, Cultesa, Centro per la Conservazione della Biodiversità Agricola di Tenerife, Tenerife Rurale e Comune di Adeje.
L’iniziativa è stata creata, con l’obiettivo di salvare questo tipo di pomodoro, che esiste nelle Isole Canarie dal 1930 e che si caratterizza per la sua rotondità, dal suo colore verde molto scuro prima della maturazione e rosso con ombre nerastre alla sua completa maturazione.
{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Attualmente trovare un pomodoro così genuino con queste caratteristiche come il pomodoro “Manzana Negra” è proprio una rarità, questo hanno affermato gli agricoltori.
Il municipio di Adeje ha dichiarato che si impegnerà attraverso il Mercato degli Agricoltori a promuovere il consumo dei prodotti naturali, di qualità e a prezzi accessibili.