I due piloti italiani, ricevuti dal direttore Walter Sciacca e dai presidenti delle Federazioni Canaria e Insulare di Automobilismo, hanno “approvato” la location ed espresso pareri positivi.
Gli italiani Marco Lucchinelli, campione del mondo di motociclismo di Classe 500 cc 1981, e Alex Caffi, pilota di Formula 1 per quattro stagioni, hanno visitato martedì 17 gennaio il cantiere del nuovo autodromo che stanno realizzando il Cabildo di Tenerife e la società locale Onda Rossa.
Entrambi i campioni tricolori sono stati accompagnati dal direttore del circuito, Walter Sciacca, e dai presidenti della Federazione Canaria e Insulare di Automobilismo, Carlos Gaztañaga e Benito Rodríguez rispettivamente.
Durante l’incontro, è stato presente anche il giornalista Marco Masetti, che da anni segue la MotoGP per un noto settimanale di settore e per la Televisione svizzera, che con i piloti ha avuto modo di vedere i dettagli del progetto del circuito.
Walter Sciacca ha ringraziato per la presenza Marco Lucchinelli e Alex Caffi e il giornalista romagnolo e ha detto che “le indicazioni che hanno dato sono state preziose per la loro esperienza internazionale avendo corso in tutti i circuiti del mondo. Sono lieto che presto torneranno a trovarci”.
Marco Lucchinelli, campione del Mondo nel 1981 di 500 cc (ora Moto GP), era già stato a Tenerife in passato e definisce l’isola “un posto fantastico. Ho avuto l’opportunità di fare un giro in moto del territorio e il paesaggio è molto bello”.
Gabriele Testi
{loadposition adsense_articoli}
