Un uccello marino che vive in mare la maggior parte della sua vita…

0
fauna-tenerife-canarie

Un uccello marino che vive in mare la maggior parte della sua vita… DOPO 16 ANNI! Un uccello marino che vive in mare la maggior parte della sua vita, fu salvato, presso il Centro di recupero fauna selvatica del Cabildo de Tenerife sedici anni fa, nel 1995 e, è stato trovato a Nova Escotia, costa orientale del Canada

L’esemplare di Paiño de Leach dopo la sua liberazione, ha viaggiato 4662 miglia in 5024 giorni.

Il ritrovamento è avvenuto un paio di mesi fa, è stato trovato da un biologo canadese che scoprì, che la sua origine era di Tenerife, grazie all’anello porta identificazione degli animali.

Catturato dal personale di Tahonilla CRFS a La Laguna, nel 1995 con segni di stanchezza e debolezza, dopo alcuni giorni trascorsi presso il Centro ricevute le cure del caso, l’esemplare viene rilasciato sulla costa di Bajamar il 13 ottobre 1995, fu in quel momento che si collocò l’anello, che ha permesso dopo tutti questi anni, di conoscere le origini del volatile.

Il Ministro del Medio Ambiente, Ana Lupe Mora, sottolinea che si tratta di una “magnifica notizia”, perché riflette “l’importante lavoro svolto in questo centro di recupero, che è diventato un punto di riferimento non solo a livello nazionale ma internazionale”.

L’impegno del Ministro è di “continuare a lavorare sulla stessa linea di risorse vitali non solo per il recupero di uccelli, ma anche di altre specie come le tartarughe marine, rettili e alcuni mammiferi”.

Ana Lupe Mora fa appello anche alla popolazione, per una sensibilizzazione vitale per il nostro ambiente: l’attenzione e la cura, della nostra fauna selvatica. El Paiño de Leach è un uccello marino pelagico che non vive nelle isole Canarie, ma passa attraverso queste terre.

Secondo i dati registrati presso il Centro di recupero fauna selvatica di La Laguna, almeno 7-9 esemplari di questa specie sono stati tratti in salvo a Tenerife, ma che è la prima volta che viene rilevato un esemplare, a così lunga distanza.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 8 = 1