Non si spengono le luci sul palco, l’emozione del live “Mina Music Story” continuerà a Tenerife

0

Non si spengono le luci sul palco, l’emozione del live “Mina Music Story” continuerà a Tenerife

Sì, continuerà, si riproporrà ancora una volta a Tenerife per emozionarci come sempre. Questa è una lettera piena di emozioni, scritta e inviata alla nostra redazione, da Bruno, un’ammiratore di Jenny e amante delle canzoni e della appassionante musica della grande Mina.

Avevo già avuto occasione di apprezzare il Tributo a Mina di Jenny Rospo, in occasione  di una vacanza a Tenerife lo scorso mese di marzo. Grazie ai Social vengo a conoscenza che lo ripropone in Italia, a Vercelli, il 20 settembre e mi dico: “non posso perderlo”.

Per cui mi organizzo, compro i biglietti e il giorno stabilito mi ritrovo nella stupenda cornice del Teatro Civico di Vercelli assieme alle oltre 400 persone, risultato sorprendente se si pensa che,(di giovedì) pur essendo di Vercelli, Jenny non ci vive da almeno 15 anni e quando ci torna, è solo per una breve vacanza per trascorrere qualche giorno con la propria famiglia.

Accompagnata dalla sua fedele  band, è pronta per la seconda volta ad esibirsi; con Roberto Rubino (tastiere), Fabrizio Previdi (chitarre), Simone Massaro (basso), Paolo Carena (batteria), Gianluigi Corvaglia (sax e flauto), Adriana Rovituso ed Eleonora Azzaro (coriste, la seconda anche in duo con Jenny su “Grande Amore”) e..ancora una volta lui Freddy Martin (partner in “Acqua e sale” e “PAROLE, parole, parole”)

simpatico, bravo e carismatico ha strappato l’ applauso soprattutto del pubblico femminile.

Lo spettacolo inizia con una versione Jazz di “Il cielo in una stanza” e il pubblico da subito, partecipa con entusiasmo, in un altalenarsi di emozioni. In Seguito Jenny ci ha riproposto di par suo una carrellata di successi della mitica, Tigre di Cremona, ripercorrendo in ordine cronologico una buona parte della colonna sonora che ha fissato nella memoria di tanti italiani, ricordi indimenticabili.

Eccezionale la resa dei brani da parte di Jenny nonostante, ha confessato a fine concerto, fosse praticamente rimasta quasi senza voce per via dell’eccessiva aria condizionata usata in ogni luogo, nei giorni (caldissimi) che hanno preceduto il concerto. Protagonista il pubblico vercellese che ha interagito caldamente cantando ed applaudendo, aspettando Jenny a fine concerto per sommergerla di complimenti, baci, abbracci e foto.

MINA MUSIC  STORY il nome ufficiatale dello spettacolo è alla sua sesta edizione e promette un gran futuro.

Ho saputo che lo ripeterà, ancora a Tenerife, il prossimo 13 gennaio 2019, ottima scusa per una vacanza al caldo nel mese più freddo dell’anno.

Bruno Zeliani

I ticket saranno già in vendita dal 30 ottobre presso il Centro Culturale di Los Cristianos e online su jennyrospo.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui