Norwegian: mantenere in programma la creazione di voli dalle Canarie verso l’America

0

Il turismo da crociera e l’aumento del potere acquisitivo di nuovi turisti americani sprona la compagnia norvegese a mantenere in programma la creazione di voli dalle Canarie verso l’America. Non dipende dagli incentivi fiscali. La decisione sarebbe dovuta a fattori giuridici, come l’apertura del mercato per questo tipo di rotte tra l’Europa e l’America con la consegna di nuovi aeroplani.

Oltre al collegamento tra Irlanda e Stati Uniti, a partire da luglio 2017 la Norwegian collegherà le isole con l’America. Prima del 2018, è prevista l’apertura di una base con 10 Boeing 737 in Argentina per realizzare rotte interne in questo mercato. Una delle ragioni per cui le Canarie aderiscono bene a questo circuito è dovuta al business con il turismo da crociera e l’aumento del potere acquisitivo di potenziali turisti americani che possono visitare le isole. Le rotte della Norwegian dalle Canarie verranno effettuate con aeronavi Boeing 737-MAX.

Questo consentirà di unire Gran Canaria con Boa Vista, Fortaleza, Natal, Recife, Porlamar (Margarita), Barbados, Martinica, Guadalupe, San Juan (Puerto Rico), Florida, Boston e New York. L’intenzione di collocare le Canarie nella mappa delle rotte internazionali con l’America risale al 2014.

A Gran Canaria le autorità dell’isola vennero a conoscenza dei programmi della compagnia norvegese, che successivamente, nel 2015, espose i propri piani anche al Cabildo di Tenerife. A Tenerife, compagnie aeree come Vueling hanno la sede fiscale. Dal primo di maggio, Norwegian unirà Tenerife Sud con Duesseldorf. Successivamente, anche Gran Canaria offrirà voli verso la città tedesca.

La redazione

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui